atlante_logo_260_bianco
Regione
Categorie
SEARCH MAP

La mappatura delle storie di Economia Circolare

Se vuoi inserire una scheda clicca su:

Inserisci una scheda

Hybrid
Roadmap
Satellite
Terrain
Traffic
Bicycle
  • Zoom In
  • Zoom Out
concorso_logo_260_bianco
CHIUSA LA PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO!

I VINCITORI

SCOPRI LE STORIE DI ECONOMIA CIRCOLARE VINCITRICI

Martedì 11 dicembre, durante l’Evento di Premiazione tenutosi nella cornice dell’Acquario Romano, sono stati proclamati i quattro vincitori della I° Edizione del Concorso Storie di Economia Circolare, ed è stata lanciata la II° Edizione, che partirà ufficialmente nel febbraio 2019.

I vincitori sono stati scelti da una giuria tecnica di qualità dopo una fase di votazione on line conclusasi il 20 settembre. Tra 118 storie candidate, con oltre 17000 accessi e decine di migliaia di voti, il web ha scelto 20 Storie di Economia Circolare, le prime 5 più votate di ogni singola categoria, passate direttamente alla fase finale. Nella seconda fase, la giuria tecnica di qualità ha individuato i lavori che meritavano di essere ancora in gara, fino a un massimo di tre ripescati per categoria: i nomi di tutti i finalisti sono stati pubblicati il 5 novembre. L’evento di premiazione, durante il quale sono stati proclamati i quattro vincitori, uno per categoria, si è svolto a un anno dal lancio del progetto e dell’Atlante Italiano dell’Economia Circolare.

Storie di Economia Circolare è un concorso rivolto a giornalisti, videomaker, fotografi, scrittori, storyteller. Finalità del concorso è quella di stimolare e promuovere, tra giornalisti e addetti del mondo dell’informazione una rinnovata consapevolezza sulla sostenibilità ambientale, i nuovi modelli produttivi e i benefici per l’ambiente e la società che derivano da processi di transizione virtuosi. Il concorso prevede 4 categorie di prodotti culturali, ciascuno incentrato su una diversa forma espressiva: video, foto, radio e scrittura. 

I premi in palio sono offerti da Banca Popolare Etica.

 

Le ultime schede