Per partecipare al concorso occorre scaricare e leggere attentamente il Regolamento del Concorso attenendosi alle istruzioni in esso contenute.
Le opere iscritte in gara dovranno essere originali e inedite, riguardare esperienze di economia circolare operanti sul territorio italiano ed essere inviate nei formati richiesti e pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2018 con le modalità previste dal regolamento. Per i requisiti di ammissibilità e le cause di esclusione dalla gara si rimanda ai contenuti del regolamento.
La non osservanza di una o più delle prescrizioni richieste comporta l’esclusione del concorrente dalla gara. Il materiale inviato non verrà in nessun caso restituito.
>Integrazione: punto 8 “PRIVACY, RESPONSABILITÀ DELL’AUTORE E FACOLTÀ DI ESCLUSIONE”, pagina 5. La frase “Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore dei materiali inviati e che essi sono originali, inediti e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli li abbia ottenuti” viene integrata nel modo seguente “Ogni lavoro dovrà avere massimo due autori che dichiarano di essere gli unici due autori dei materiali inviati e che essi sono originali, inediti e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli li abbia ottenuti”.
>Integrazione: punto 4 “CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MATERIALE”, “CATEGORIA FOTO”, pagina 3. La frase “È ammesso l’uso della fotografia concettuale, con la regola che la fotografia sia almeno il
60% del lavoro”.