Inserisci una scheda
nell'Atlante Italiano
Inserisci la tua realtà

L’Atlante Italiano dell’Economia Circolare è una piattaforma pensata per essere facilmente consultabile da chiunque voglia scoprire quali realtà virtuose ci sono in Italia, ma è stata disegnata per essere uno strumento di mappatura partecipata: non solo l’equipe di ricerca ma anche le imprese che ritengono di praticare i principi dell’Economia Circolare possono candidarsi ad entrare a far parte della piattaforma. 

Sei un’ impresa o un ente impegnato a massimizzare la compatibilità ambientale del ciclo di produzione?

Porti avanti pratiche innovative per il risparmio di materiali o energia, l’innovazione di processo e di prodotto o promuovi altre politiche di sostenibilità?

Vuoi trovare e/o essere contattato da attori economici e sociali con cui aumentare la compatbilità ambientale e sociale della tua filiera produttiva?

Puoi attivarti da subito. Raccontaci la storia della tua realtà attraverso i questionari che trovi qui a destra ed entra a far parte dell’Atlante Italiano dell’Economia Circolare!

Come fare?

Affinché la tua realtà sia inserita nell’Atlante dell’Economia Circolare occorre compilare un questionario rispondendo a una serie di domande che riguardano gli indicatori individuati dal comitato scientifico per valutare la circolarità di una attività economica. 

Partecipare alla mappatura è semplice: puoi compilare direttamente on line il formulario predisposto cliccando sul pulsante che trovi sulla destra.

Per rendere piu semplice e lineare il processo di mappatura abbiamo messo a punto, assieme al Comitato Scientifico, tre diversi questionari, a seconda che la vostra impresa offra prodotti, servizi o materia prima seconda. 

Se hai dubbi durante la compilazione, non preoccuparti. Contattaci!

Ti aiuteremo a compilare il questionario e inseriremo la tua storia nella piattaforma web affinché molte più persone possano conoscerla.

Info e contatti

Contattaci via mail o al telefono indicato nelle ore di ufficio

atlante@economiacircolare.com

tel. +39 06 96030260

Sei un’ impresa o un ente impegnato a massimizzare la compatibilità ambientale del ciclo di produzione?

Puoi inserire la tua realtà di Economia
Circolare in modo semplice.

Basta un click!

VAI AL QUESTIONARIO

Inizia subito

Cosa offre la tua realtà? Prodotti, servizi o materia prima seconda? Seleziona il questionario più adatto a te e inviacelo compilato!