MATTARANETTA, L’USATO GREEN & SOCIAL

MATTARANETTA, L’USATO GREEN & SOCIAL
Vota la storia
[di Walter Mazo]
Mattaranetta è una Cooperativa Sociale, situata nel territorio veronese, che recupera oggetti e persone “scartate” dalle società e sogna di diventare un Centro di Riuso ufficialmente riconosciuto

Sinossi

Mattaranetta è una Cooperativa Sociale nata nel 2007 che si occupa di servizi ambientali, sgomberi per pubblici e privati e compravendita di beni usati. Le attività sono svolte all’interno della sede storica di Verona e del nuovo negozio Mattarà, situato a San Martino Buon Albergo (Vr).
Mattaranetta nasce dalla precedente esperienza della Comunità Emmaus e ne raccoglie l’eredità sociale e umana impiegando persone normalmente escluse dal mondo del lavoro.
È una realtà in cui si ritrovano persone con esperienze e percorsi di vita così vari da renderla straordinariamente originale e ricca umanamente.
Si crea così un intreccio spontaneo di personalità uniche e oggetti singolari, ognuno con la propria storia, degna di essere raccontata.
La mission di Mattaranetta si trasforma dunque in duplice recupero di oggetti e persone.
È da sempre un posto dove si valorizzano i “rifiuti” e sogna di diventare un Centro di Riuso ufficialmente riconosciuto, non appena il quadro normativo sarà favorevole, come sta già avvenendo per altre realtà europee simili.

9 luglio 2018 / by / in
Comments

I commenti sono chiusi.