Bimora Via Modena, 12, 53036 Poggibonsi SI, Italia

MACCHINE PER LA SEPARAZIONE DEI RIFIUTI
RACCOLTA DIFFERENZIATA AUTOMATIZZATA CON SISTEMA A PREMI

L’azienda è specializzata nella tecnologia reverse vending machine, vende installa e programma raccoglitori automatici creando progetti di incentivazione e comunicazione verso i cittadini legati al gesto della raccolta differenziata di qualità. Le macchine con un sofisticato sistema di lettura ottica e controlli codice barre e peso, selezionano in entrata imballaggi leggeri ed ingombranti come bottiglie in PET lattine alluminio,vetro. rifiutando materiali non idoneo, dannosi, o rifiuti pericolosi. La raccolta è esente di frazione estranea e tracciabile. Il livello di riciclo dei materiali è direttamente risultato della qualità della raccolta e della consapevolezza del pubblico del valore dei materiali idonei al riciclo. La raccolta automatizzata è un passo verso la tariffa puntuale, in tutta trasparenza, il cittadino è premiato per il gesto virtuoso.

Paese : Italia
Regione : Toscana
Città : Poggibonsi
Tipo di realtà : Profit
Attività : Tecnologia abilitante
Target : B2B
Anno avvio attività : 1989
Anno riconversione : 2000

Le soluzioni offerte da Bimora migliorano la raccolta differenziata in qualità (esente frazione estranea) e in quantità (incentivazione), favorendo un livello di riciclo alto delle materie plastiche, alluminio e vetro da imballaggi. La qualità della raccolta differenziata condiziona infatti direttamente il livello di riciclaggio. Una raccolta organizzata male e quindi non idonea al riciclaggio dei materiali diventa una discarica, o un inceneritore, con sgomento dei cittadini che si sono impegnati pensando di contribuire alla diminuzione degli sprechi.

Bimora pone particolare attenzione all’ecologia, all’impegno sociale e all’etica aziendale. Una cura particolare è riservata alle assunzioni, in cui si evitano discriminazioni di genere.