Ecosmorzo Via Zara, 37, 00198 Roma RM, Italia

BIOARCHITETTURA
VENDITA DI MATERIALI EDILI NATURALI

La società Ecosmorzo, sita a Roma, si occupa di architettura sostenibile a basso impatto ambientale, progettazione di interni ed esterni con direzione lavori, vendita di materiali naturali per la casa e l’impresa, creazione di impianti fotovoltaici e diversi altri servizi.   

Tutti i prodotti dell’Ecosmorzo provengono da imprese che usano solo materie prime seconde ecologiche e sistemi di produzione non tossici.

I prodotti naturali  (pitture, calce, smalti, legno) utilizzati nel ristrutturare o costruire una casa, permettono di creare un ambiente salubre, evitando così anche conseguenze sulla salute delle persone.

Paese : Italia
Regione : Lazio
Città : Roma
Tipo di realtà : Profit
Attività : Materia prima seconda
Target : B2C, B2B
Numero dipendenti : 0-14
Anno avvio attività : 2006
Anno riconversione : 2006

La filosofia che contraddistingue l’operato dell’azienda si basa sull’utilizzo di prodotti e materiali innocui per la salute degli operai e non inquinanti per l’ambiente circostante.

Tutti i prodotti utilizzati da Ecosmorzo, infatti, sono completamente biodegradabili essendo derivati da materie e co-prodotti naturali e provengono da imprese che usano solo materie prime seconde ecologiche e sistemi di produzione non tossici. Inoltre, questi materiali, hanno un ciclo di prodotto che non termina nella discarica né diventa rifiuto volatile, bensì segue un naturale bioassorbimento.           

Tra i vari prodotti naturali utilizzati e venduti dall’azienda vi sono: stucchi, intonaci, pitture al calce e al latte, olii e cere, vernici, colori e lacche, smalti, isolanti biologici in sughero e legno. Nel ristrutturare o costruire una casa, i prodotti naturali creano un ambiente salubre e ottimale per la qualità della vita di chi la abita.

Ecosmorzo è una piccola realtà che tuttavia promuove il consumo e la produzione sostenibili attraverso la scelta di fornitori responsabili e di prodotti ecocompatibili.  L’azienda si impegna a utilizzare materiali e sostanze che non inquinino l’ambiente e che non rilascino sostanze velenose portatrici di allergie, cefalee e disturbi respiratori agli utenti finali.

Ecosmorzo promuove inoltre momenti di formazione ed informazione, seminari con focus su ambiente, materie prime e seconde e psicologia della persona, per avvicinare l’idea di sostenibilità anche alla sfera individuale, mostrando quanto le personali scelte di vita abbiano un impatto su società e ambiente. Anche se la piccola taglia, quale quella di un negozio, non causa sprechi di energia né giustifica particolari politiche di abbattimento di carbon footprint o altro, forte è comunque la sensibilità nella lotta allo spreco di risorse naturali, nell’attenzione al risparmio energetico e idrico.