Mella Verde Via G.A. Campano, 142/a, 80145 Napoli, Italia

STAMPA CARTA PIANTABILE
RISME, INVITI, BIGLIETTI DA VISITA E DI AUGURI, BOMBONIERE

Mella Verde di Roberta Macrì nasce nel 2016 come rivenditore in esclusiva di carta piantabile in Italia, riciclabile e compostabile.

La collezione comprende due tipi di carta piantabile: da 70 grammi con i semi di fiori o semi frutti / erbe (carote, insalata mista, melissa, non ti scordar di me, papavero, mix di fiori di campo, Antirrhinum, Godetia, Gypsophyla, Dorothea Amaranthus, Crisantemo, Petunia, Lobularia, Ageratum, e Iberis) e da 250 grammi con semi misti di fiori o di spezie (mix di papavero e bucaneve, mix di basilico e rucola).

La carta può essere acquistata in risme oppure è possibile commissionare: biglietti da vista, biglietti di auguri, bomboniere, gadget e idee regalo, calendari, inviti per eventi e matrimoni, album da disegnare.

 

Paese : Italia
Regione : Campania
Città : Napoli
Tipo di realtà : Profit
Attività : Prodotto circolare
Target : B2C, B2B
Numero dipendenti : 0-14
Anno avvio attività : 2016
Anno riconversione : 2016

La carta piantabile da 70 grammi è costituita da due strati sottili di carta con i semi in mezzo. Gli strati sono incollati tra loro utilizzando fecola di patate, rendendo così il prodotto al 100% naturale e biodegradabile.

La carta piantabile da 250 grammi è una carta riciclata, completamente riciclabile e compostabile.

La stampa avviene con stampanti appositamente progettate e inchiostri certificati, a base d’acqua e privi di sostanze tossiche o solventi.

Vengono utilizzati solo semi certificati non OGM.

Il confezionamento dei prodotti avviene grazie all’aiuto di persone diversamente abili, costituendo una possibilità di inserimento socio-lavorativo.

La carta piantabile da 250 grammi è fatta a mano in un ambiente socialmente responsabile: infatti è prodotta in Sud Africa da persone con difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro.