Re-Bello Via Brennero, 5, 39055 Laives BZ, Italia

SETTORE ECOMODA
PRODUZIONE CAPI DI ABBIGLIAMENTO CON MATERIALI SOSTENIBILI

L’azienda RB MORE SRL, nata nel 2013 dall’idea di tre giovani imprenditori, opera nel settore della moda e produce e commercializza capi di abbigliamento a marchio Re-Bello. Tutti i capi Re-Bello sono prodotti con innovativi materiali sostenibili (es. eucalipto, faggio, cotone biologico, ma anche PET riciclato, Nylon riciclato, etc.). Particolare attenzione viene data anche alla produzione la quale avviene principalmente in Italia, Grecia e Turchia. Tale vicinanza e la legislazione vigente nei paesi citati garantisce condizioni di lavoro eque.

Paese : Italia
categoria : Tessile - Accessori
Città : Pineta di Laives
Target : B2C, B2B
Numero dipendenti : 8
Anno avvio attività : 2013
Anno riconversione : 2013
Servizio/prodotto offerto : Prodotti finiti

Re-Bello offre nel proprio portafoglio di prodotti capi di abbigliamento realizzati con materiali rigenerati (es PET o nylon riciclati) e/o comunque prodotti in maniera sostenibile al fine di ottimizzare le risorse e ridurre i consumi (es. fibre sintetiche prodotte a ciclo chiuso).

Nel sourcing delle materie prime, Re-Bello predilige fornitori certificati (es. GOTS) o in possesso di tecnologie di produzione uniche e sostenibili, provate da analisi LCA. Inoltre l’azienda produce in paesi vicini (Italia, Grecia e Turchia) la cui legislazione garantisce condizioni di lavoro eque. In tal modo è possibile garantire anche la sostenibilità di tipo sociale.