atlante_logo_260_bianco
Regione
Categorie
SEARCH MAP

La mappatura delle storie di Economia Circolare

Se vuoi inserire una scheda clicca su:

Inserisci una scheda

Hybrid
Roadmap
Satellite
Terrain
Traffic
Bicycle
  • Zoom In
  • Zoom Out
concorso_logo_260_bianco
DEFINITA LA ROSA DEI FINALISTI!
Le categorie in gara

I vincitori verranno annunciati il 12 dicembre durante l'evento di premiazione, a Milano

I lavori ripescati dalla Giuria Tecnica di Qualità si sono aggiunti a quelli più votati dal pubblico completando la rosa dei finalisti per ognuna delle categorie della II° Edizione del Concorso Storie di Economia Circolare

I cinque vincitori, uno per categoria, verranno scelti secondo una griglia di valutazione che terrà conto del voto online, della valutazione del giurato responsabile della singola categoria, degli altri membri della Giuria Tecnica di Qualità e del Comitato Scientifico. L’evento di premiazione si svolgerà il 12 dicembre 2019 presso la Fondazione Riccardo Catella a Milano.

PERCHÈ UN CONCORSO?

Storie di Economia Circolare è un concorso rivolto a giornalisti, videomaker, fotografi, scrittori, storyteller e, da quest’anno, fumettisti. Finalità del concorso è quella di stimolare e promuovere, tra giornalisti, artisti e addetti del mondo dell’informazione una rinnovata consapevolezza sulla sostenibilità ambientale, i nuovi modelli produttivi e i benefici per l’ambiente e la società che derivano da processi di transizione virtuosi. Il concorso prevede 5 categorie di prodotti culturali, ciascuno incentrato su una diversa forma espressiva: video, fotografia, podcast, fumetto e scrittura.

La prima edizione si è conclusa martedì 11 dicembre 2018, durante l’Evento di Premiazione tenutosi nella cornice dell’Acquario Romano, dove sono stati proclamati i quattro vincitori della I° Edizione del Concorso Storie di Economia Circolare.

Le ultime schede