I VINCITORI

Si è conclusa con la cerimonia di premiazione celebrata nella cornice della Fondazione Catella il 12 dicembre 2019 la II° Edizione del Concorso Storie di Economia Circolare.

I vincitori sono stati scelti da una giuria tecnica di qualità dopo una fase di votazione on line conclusasi il 30 settembre 2019. Tra 81 storie candidate, con 12000 accessi, il web ha scelto 25 Storie di Economia Circolare, le prime 5 più votate di ogni singola categoria, passate direttamente alla fase finale. Nella seconda fase, la giuria tecnica di qualità ha individuato i lavori che meritavano di essere ancora in gara, fino a un massimo di tre ripescati per categoria: i nomi di tutti i finalisti sono stati pubblicati il 1 novembre. L’evento di premiazione, durante il quale sono stati proclamati i cinque vincitori, uno per categoria, si è svolto a due anni dal lancio del progetto Storie di Economia Circolare e dell’Atlante Italiano dell’Economia Circolare.

15.500 euro il totale dei premi assegnati.

Il video vincitore verrà proiettato durante la 31a Edizione del Trieste Film Festival, che si svolgerà dal 17 al 22 gennaio 2020.

Di seguito le cinque storie vincitrici, una per ciascuna categoria – video, fotografia, radio, fumetto e scrittura – proclamate durante l’evento finale.

CATEGORIA VIDEO

CATEGORIA FOTOGRAFIA

CATEGORIA RADIO

CATEGORIA FUMETTO

CATEGORIA SCRITTURA