Caron Via S. Severo, 41, Oggiona VA, Italia

SERVIZI PER I RIFIUTI

RACCOLTA, RECUPERO E COMMERCIALIZZAZIONE DI MATERIALI CARTACEI

L’azienda C.G.D. Caron S.r.l. si occupa di raccolta, recupero e commercializzazione di materiali cartacei e rifiuti non pericolosi (cartacei, assimilabili agli urbani e imballi). Nella definizione della propria politica, sono stati considerati: la continua ricerca del pieno soddisfacimento dei requisiti espliciti ed impliciti del cliente; l’utilizzo di attrezzature idonee allo svolgimento delle attività, con interventi programmati di manutenzione al fine di evitare fermi; l’utilizzo di un sistema di pesatura autonoma, con attestazione di verifica periodica; il possesso di autorizzazione allo stoccaggio ( AUA ) rilasciata dalla Provincia di Varese; il possesso di certificazione ISO 9001 / UNI EN ISO 9001:2015; la richiesta della Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14000 (che verrà ottenuta a breve); la sensibilizzazione nell’investire in nuove attrezzature e macchinari, atti a semplificare l’attività lavorative; l’impiego di personale preparato, capace e formato, con attestati di frequenza di tutti i corsi di formazione previsti per Legge; la sottoscrizione di polizze assicurative per la prevenzione di infortuni e adozione di procedure che garantiscano la sicurezza e la salute sul lavoro; le regolarità contributive nei confronti di INPS e INAIL; l’ottimizzazione dei consumi energetici e sensibilizzazione in merito al rispetto dell’ambiente; i controlli di tutte le attività aziendali da parte della direzione, monitoraggio e miglioramento dei parametri di sicurezza e ambiente con particolare attenzione al buon clima aziendale.

Paese : Italia
Categoria : Materia Prima Seconda
Regione : Lombardia
Città : Oggiona
Attività : Prodotto circolare
Target : B2B
Anno avvio attività : 1986
Anno riconversione : 1986

Data la peculiarità dell’attività aziendale (raccolta -recupero e commercializzazione di materiali recuperabili, composti prevalentemente da carta e cartone), ovviamente avviene una trasformazione da rifiuto (materiale recuperato) a MPS (materiale destinato alle cartiere). L’azienda presta particolare attenzione nella scelta dei fornitori – coloro che forniscono il materiale recuperabile – affinché sia il più possibile omogeneo e pulito in modo da ridurre la percentuale degli scarti.

L’azienda impiega personale locale all’interno dell’organico ed attua un attenta politica di promozione dell’uguaglianza di genere e di controllo della gestione ambientale