cRiuso Viale Italia, 56, 75100 Matera MT, Italia

RIUSO CREATIVO DI MATERIALI DI SCARTO

ARREDO, BIOEDILIZIA, LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE

cRiuso nasce a Maggio 2017 a Matera; realizza complementi di arredo utilizzando materiali ecocompatibili e di recupero, lavori di riqualificazione di zone rurali, abitazioni e aree verdi secondo i principi della bioedilizia e della permacultura, lavori (anche di riparazione) casalinghi attraverso un riuso creativo degli oggetti e l’utilizzo esclusivo di materiali di scarto, stand ed espositori ecocompatibili per fiere mostre e negozi.

Paese : Italia
Regione : Basilicata
Città : Matera
Tipo di realtà : Profit
Attività : Modello produttivo circolare
Target : B2C, B2B
Numero dipendenti : 15-49
Anno avvio attività : 2017
Anno riconversione : 2017

cRiuso utilizza nella produzione solo materiali di scarto e pone molta attenzione nel ciclo produttivo riguardo il consumo di energia e risorse (acqua, materiali utilizzati ecc). Le vernici utilizzate infatti sono totalmente ecologiche e biodegradabili. Pone altresì molta attenzione alle politiche di trasporto e mobilità sia delle merci che delle persone, nello specifico utilizza quasi esclusivamente una bici con carrello porta attrezzi e materiali.

cRiuso è pienamente integrata nel sistema locale dei green jobs, con collaborazioni costanti con i vari attori locali, essendo un’attività individuale artistico-creativa non ha la possibilità di assunzione personale.