Green Idea Technologies Via Duca degli Abruzzi, 110, 18038 Sanremo IM, Italia

CONSULENZA INFORMATICA
STARTUP PER CONSULENZA AMBIENTALE CERTIFICATA NEL SETTORE INFORMATICO

L’azienda Green Idea Technologies, aperta dal 2014 fra i territorio di Sanremo e Bologna, nella Liguria e l’Emilia Romagna, è una startup innovativa che opera nel settore informatico. La società rappresenta la prima attività europea che si occupa di “Consulenza ambientale certificata nel settore informatico”; aiutando in questo modo ai suoi clienti a diminuire le emissioni di CO2e attraverso l’inserimento di prodotti rigenerati e ricondizionati certificati. Oltre al supporto completo in fase di acquisto, si occupa della gestione di tutti i prodotti end of life – in fine di vita, i quali sono destinati allo smaltimento, in modo che questi possano essere avviati a nuovi processi di riuso professionale (ricondizionamento) evitando la produzione di nuovi rifiuti ed aumentando la vita utile degli stessi. In tutto il percorso la nostra azienda si occupa di contabilizzare le emissioni di CO2  risparmiate ed è la prima azienda in europa a certificare tutto il processo. Nel 2017 è stata identificata tra le migliori aziende italiane per il miglioramento delle condizioni climatiche, attraverso il premio “Climate Kic Accelerator” , conferito dall’European Institute of Innovation and Technology.

Paese : Italia
Categoria : Elettronica
Regione : Liguria
Città : Sanremo
Attività : Materia prima seconda, Materia prima seconda
Target : B2B, B2B
Anno avvio attività : 2014
Anno riconversione : 2014

L’attività che porta avanti Green Idea® coincide con tutti i principi dell’economia circolare in quanto lo scopo principale dell’azienda è la valorizzazione dei prodotti usati/rigenerati/ricondizionati attraverso un pacchetto si servizi altamente innovativo e professionale che permette di offrire tali servizi per la prima volta in Italia a clienti B2B con consumi decisamente importanti i quali fino ad oggi non hanno scelto questa tipologia di prodotti in quanto non compatibili con le esigenze professionali che avevano.

L’azienda è una Società Benefit, caratteristica che dimostra che lo scopo principale dell’azienda è quello di generare “benessere” fra i dipendenti, l’ambiente e la comunità tramite una governance chiara che persegue obbiettivi etici. La certificazione che verifica l’effettivo perseguimento e raggiungimento di questi obiettivi è la “B Corporation Certification”, ottenuta nel 2017.