Quagga Via Felice Cavallotti, 12, 21013 Gallarate VA, Italia

RICICLO PLASTICA
PRODUZIONE CAPI CON PLASTICA RICICLATA

Quagga è un’azienda che produce in Italia abbigliamento da plastica rinnovata. Tutti i prodotti Quagga – giubbotti, felpe, t-shirt e polo – nascono in una filiera 100% made in Italy controllata ed etica, dove non avviene nessuno sfruttamento dei lavoratori e non vengono utilizzati prodotti di origine animale. Quagga vanta il maggior rating della certificazione Animal Free e utilizza filati certificati da plastiche riciclate per ridurre l’impatto ambientale della produzione e per ridare nuova vita alla plastica secondo i “valori” dell’economia circolare.

Paese : Italia
Regione : Lombardia
Città : Gallarate
Attività : Modello produttivo circolare
Target : B2C
Numero dipendenti : 0-14
Anno avvio attività : 2006
Anno riconversione : 2006

L’uso della plastica riciclata è la scelta fatta verificando la sostenibilità ambientale di tutti i filati. Secondo le nostre valutazioni l’uso di filati da pet rinnovato comporta, durante le fasi di produzione e trasformazione, meno emissioni di CO2 degli altri tipi di filati, anche di quelli naturali, per quest’ultimi spesso si aggiungono i costi ambientali dell’importazione.

L’azienda privilegia le maestranze territoriali, promuove campagne etiche ed ecologiste, vanta certificazioni eco etiche e ha promosso una campagna di crowdfunding conclusa con successo, che ha avuto eco nazionale.