Sfridoo Via Giuseppe Garibaldi, 152, 40033 Casalecchio di Reno BO, Italia

MARKETPLACE SCARTI DI PRODUZIONE

CONDIVISIONE E COMPRAVENDITA  SCARTI DI PRODUZIONE

Sfridoo è il marketplace dell’economia circolare. Aiuta le aziende a condividere e compravendere il proprio scarto di produzione: è un portale B2B che raccoglie una rete di aziende dando vita al mercato dello scarto su base nazionale e internazionale.

Sfridoo S.r.l. è una startup innovativa lanciata a giugno 2017. A maggio 2017 Sfridoo conquista uno dei più importanti acceleratori italiani, Hubble, dopo una selezione su più di 130 startup. È partner della Città Metropolitana di Bologna per il progetto europeo CESME – Circular Economy for SME. A settembre 2017 vince il concorso per l’incubatore “Le Serre di Aster”, dove attualmente si collocano gli uffici operativi. Per Ecomondo Sfridoo vince il concorso “Forum Investiment Climate-KIC” dove ha la possibilità di mostrarsi a investitori e al grande pubblico della fiera.

Paese : Italia
Regione : Emilia Romagna
Città : Casalecchio di Reno
Tipo di realtà : Profit
Attività : Servizio circolare
Target : B2B
Numero dipendenti : >250
Anno avvio attività : 2017
Anno riconversione : 2017

I servizi offerti da Sfridoo sono dedicati alle imprese che inseriscono nelle loro priorità una politica ambientale aziendale. Offre un gestionale per gli scarti di produzione attraverso cui poter geolocalizzare lo scarto, creare un proprio magazzino virtuale e ricevere le migliori offerte attraverso un servizio di messaggistica interna privata, in cui le aziende possono trattare sulla materia. Sfridoo è un servizio digitale che consente alle aziende di rendere concreta la strada verso un’economia circolare, aiutandole alla transizione verso questo modello economico. La geolocalizzazione degli scarti aziendali vuole risultare strumento utile per identificare i costi della logistica e per creare un mercato di simbiosi industriale territoriale, per sviluppare il mercato locale degli scarti.

Sfridoo è la prima piattaforma online per comprare e vendere scarto di produzione. L’obiettivo è offrire un servizio online di compravendita più semplice, veloce e sicuro, seguendo la strada sostenibile dell’economia circolare e dando valore agli scarti. 
Con Sfridoo aziende, imprese, associazioni ed enti possono fare ottimi affari e un ottimo affare è sinonimo di sostenibilità ambientale e impegno nei confronti del pianeta, oltre che a una domanda soddisfatta.