TS Asfalti Via Norma, 58, 95028 Maugeri CT, Italia

COSTRUZIONI E MANUTENZIONI STRADALI
COMMERCIALIZZAZIONE ATTREZZATURE MACCHINARI

Il team della TS Asfalti s.r.l. opera da oltre 30 anni nel campo delle costruzioni e manutenzioni stradali. Fiore all’occhiello dell’attività dell’azienda è la continua propensione alla ricerca di nuove innovazioni atte a migliorare la qualità delle lavorazioni e a permettere un risparmio economico ed ambientale che possa salvaguardare il pianeta e, perché no, anche il “portafogli” delle aziende moderne. Da anni, ormai, la TS Asfalti commercializza attrezzature e macchinari per la manutenzione stradale costruite con la migliore innovazione tecnologica del nostro tempo, grazie ai quali è possibile effettuare lavorazioni operando nella massima salvaguardia dell’ambiente: riciclando, cioè, l’asfalto da manutenere e/o l’asfalto scarificato dalle strade. La TS Asfalti, ha deciso quindi di investire nel riciclaggio dell’asfalto importando in Italia il marchio KM International, che ha acquisito in esclusiva nazionale. Grazie a questi innovativi macchinari, le tecniche di manutenzione stradale hanno subito un’importante svolta. Il fresato d’asfalto, infatti, è un materiale che può essere riutilizzato senza necessità di alcun preventivo trattamento presso un qualsiasi altro impianto di rigenerazione come avviene invece per quasi tutte le macerie dell’edilizia. La riprova è proprio nel “riciclaggio in situ” in cui contemporaneamente lo stesso materiale viene frantumato e recuperato al 100% in opera con la sola aggiunta di legante (emulsione di bitume o aggregante); asfalto era e asfalto torna ed essere senza alterazioni del processo produttivo che non modifica le caratteristiche del materiale.

Paese : Italia
Regione : Sicilia
Città : Valverde
Attività : Modello produttivo circolare
Target : B2C, B2B
Anno avvio attività : 2015
Anno riconversione : 2015

I prodotti TS Asfalti sono costruiti con tecnologie uniche ma al contempo semplici, che offrono un’ottima durabilità e una facile manutenzione, con particolare attenzione a consumi energetici e di carburante, notevolmente bassi. Il riciclaggio dell’asfalto direttamente in loco di lavorazione consente una riutilizzazione immediata, il che si traduce in un risparmio ambientale notevole: non viene prodotto materiale di scarto da conferire in un centro di smaltimento rifiuti e, conseguentemente, non è necessario acquistare nuovo asfalto per terminare la lavorazione. Il riciclaggio di tutto il fresato prodotto in Italia risparmierebbe all’ambiente l’inquinamento prodotto da 470.000 autocarri e il bitume prodotto da 3 piccole raffinerie, senza considerare il risparmio in termini di CO2 immessa in atmosfera. Recuperare il fresato significa inoltre ridurre le importazioni di petrolio e salvaguardare il paesaggio evitando l’apertura di cave.

La TS Asfalti s.r.l. ha ricevuto numerosi riconoscimenti in tema di “Green Economy”, tra i quali spiccano alcuni premi all’innovazione in fiere espositive quali SAIE 2016 ed Eco Mondo 2016 e 2017.