Vallone Zona industriale Due Pini, 01014 Montalto di Castro VT, Italia

RIFIUTI ELETTRICI ED ELETTRONICI
TRATTAMENTO RAEE NEL CENTRO ITALIA

La Vallone S.r.l. opera nel settore di trattamento dei RAEE (Rifiuti Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) dal 1996 nel centro Italia, coprendo con i propri servizi Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise. Oltre all’attenzione generale prestata per l’ambiente l’azienda promuove politiche di risparmio energetico ed auto-produce il 20 % dell’energia utilizzata nel proprio processo produttivo.

Paese : Italia
Regione : Lazio
Città : Montalto di Castro
Attività : Materia prima seconda
Target : B2C, B2B
Anno avvio attività : 1987
Anno riconversione : 1996

Vallone ha sviluppato tutti i settori inerenti la propria specializzazione implementando tutti cicli allo scopo di valorizzare il recupero dei rifiuti mantenendo uno sforzo comunicativo anche coinvolgendo comunità territoriali.

L’utilizzo di materie prime è marginale e decisamente limitato visto che la policy aziendale è incentrata sulla sua riduzione e l’utilizzo di biomateriali. La selezione manuale e automatica e la separazione degli RSAU sono target di primaria importanza per l’azienda perché permettono di ridurre la produzione dei rifiuti e degli scarti. L’azienda valorizza i suoi scarti e i suoi rifiuti concentrandosi sulla maggior separazione di ogni rifiuto prodotto fino al raggiungimento della qualità di MPS.

L’azienda si impegna a creare ricchezza locale attraverso impiego di personale locale all’interno dell’organico: 85 su 100 dipendenti.