White Star Via Casilina, 1920, 00132 Roma RM, Italia

DIFFERENZIAZIONE DEI RIFIUTI
SISTEMI INNOVATIVI PER I RIFIUTI DOMESTICI

White Star S.n.c. è una società di ricerca e sviluppo che da sette anni si occupa di sistemi innovativi per la gestione del rifiuto domestico. WS sviluppa brevetti internazionali, progetti e relativi macchinari in grado di rendere differenziato il rifiuto indifferenziato. Per le sue ricerche, nel 2014, riceve un premio come invenzione più innovativa al 42° salone internazionale delle invenzioni di Ginevra del 2014. WS contribuisce con la sua attività di ricerca al miglioramento dell’ambiente grazie ad una attività di ricerca e studio delle problematiche più incombenti nel settore dell’ecocompatibilità.

Paese : Italia
Regione : Lazio
Città : Lazio
Attività : Modello produttivo circolare
Target : B2B
Anno avvio attività : 2010
Anno riconversione : 2010

WS svolge la sua attività cercando di realizzare prototipi e prodotti finiti costruiti al fine di realizzare i brevetti ideati, tutti dedicati alla corretta gestione e differenziazione dei rifiuti domestici. Nel farlo, utilizza tecniche di costruzione che rendano i propri apparati facilmente riparabili, con componenti sostituibili e con un generale rispetto dei principi di ecosostenibilità del sistema produttivo e di assemblaggio adottati. Gli stessi prodotti dell’attività di WS, poi, sono interamente dedicati al completamento del ciclo della differenziazione dei rifiuti domestici, attuando così un vero e proprio sistema ambientale circolare.

WS con i suoi prodotti e brevetti sostiene le politiche di compatibilità ambientale di alcune “major” nella produzione di caffè, in relazione allo corretta differenziazione delle cialde per macchine espresso. In particolare ha realizzato un sistema oggi adottato dalla società Illy SpA, che ha promosso una campagna di sensibilizzazione dei propri clienti al corretto conferimento e differenziazione delle cialde, grazie ad un prodotto dell’attività di ricerca di White Star.